Showroom Rosa & Co Pavimenti

Lecco -LC- 2013

Il nuovo showroom “Rosa&Co Pavimenti e Rivestimenti”, in centro a Lecco, sintetizza l’architettura in un ambiente “total white” caratterizzato da forme astratte che ramificano nell’ampio spazio a doppia altezza.
La luce, naturale o artificiale, è uno degli elementi più importanti che contribuiscono a definire l’immagine dello spazio. Le ampie vetrate durante il giorno e il soffitto tetraedico retroilluminato nelle ore serali ravvivano le superfici di pareti, pavimeti e pilastri e attraverso riflessi ed ombre creano vibrazioni uniche.
Lo spazio espositivo, compreso di un ufficio e sala riunioni progettati ad hoc, si sviluppa su una superficie di circa 600 mq, distribuiti su due livelli collegati da una grande scala centrale dalle forme irregolari.
Tutti i prodotti sono esposti in apposite strutture inglobate nelle pareti oltre ad arredi speciali disegnati appositamente per la nuova esposizione. La scelta del colore bianco degli espositori e delle finiture è dettata dal desiderio e dalla volontà di porre in risalto il prodotto esposto esaltandone tutte le caratteristiche. L’obiettivo è quello di guidare e incuriosire l’occhio del potenziale cliente aiutandolo a percorrere gli spazi interni e ad esplorare l’ambiente.